holter cardiaco f medical group frosinone

Holter Cardiaco
F-Medical Group Frosinone

AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI
E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA

AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA

O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO

O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

RICHIAMATA

Inviaci il tuo numero e ti richiamiamo noi

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
0775  487906

VIA MAIL

Inviaci una email a :
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

Invia il tuo numero, ti richiamiamo 
prenotazioni@f-medical.it

INDICE

Holter Cardiaco

L’Holter Cardiaco effettuato in F-Medical Group di Frosinone è un dispositivo portatile utilizzato per effettuare una registrazione continua della frequenza cardiaca e del ritmo durante la routine quotidiana. Le informazioni dal dispositivo vengono utilizzate per rilevare eventuali anomalie del ritmo cardiaco, per aiutare a determinare se i farmaci devono essere regolati o per abbinare i sintomi all’attività cardiaca.

Se si hanno segni e sintomi di un’aritmia come palpitazioni (episodi di battito cardiaco accelerato) o svenimenti o vertigini inspiegabili, il medico può raccomandare di indossare un Holter Cardiaco per 48 ore. In quel periodo di tempo, possono essere registrate anomalie nella frequenza cardiaca e nel ritmo.

 Perché viene utilizzato un Holter Cardiaco?

Viene utilizzato un Holter Cardiaco in modo che il medico possa valutare il battito cardiaco per eventuali anomalie quando un elettrocardiogramma tradizionale (ECG) non è in grado di rilevare anomalie nel battito cardiaco durante una visita in studio. Tuttavia, se l’Holter Cardiaco non rileva alcuna anomalia, il medico può consigliare ulteriori test. Un Holter Cardiaco può essere utilizzato anche per diagnosticare determinate condizioni cardiache.

Come funziona un Holter Cardiaco?

Un Holter Cardiaco di F-Medical Group di Frosinone funziona registrando l’attività del cuore attraverso sensori posizionati sul petto. Prima di equipaggiare il paziente con l’Holter Cardiaco, il medico si assicurerà che l’area del torace sia pulita e sterilizzata: se il paziente è uomo, il medico raderà tutte le aree necessarie del torace. Una volta completati questi passaggi, il medico istruirà il paziente su come utilizzare e mantenere il dispositivo fuori dall’ufficio.

Non bagnare l’Holter Cardiaco. I danni causati dall’acqua impediranno al dispositivo di funzionare più correttamente. Assicurarsi di togliere il dispositivo quando si nuota, si fa il bagno o impegni in altre attività legate all’acqua.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dell’Holter Cardiaco per un medico?

Gli Holter Cardiaci sono utili perché consentono al medico di monitorare il battito cardiaco per anomalie che altrimenti potrebbero non essere rilevabili durante una visita in studio con un elettrocardiogramma standard (ECG) . L’Holter Cardiaco è indolore; a parte la potenziale irritazione della pelle, l’Holter Cardiaco  eseguito con l’F-Medical Group di Frosinone non comportano grandi rischi e il paziente riesci a svolgere comodamente le attività quotidiane come al solito.

medico holter cardiaco f medical group frosinone