polisonnografia esami f medical group frosinone

Polisonnografia
F-Medical Group Frosinone

AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTIE IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA

O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO

O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

WHATSAPP

Scrivici Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
370 325 1275

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERI DI TELEFONO
0775 487906
370 325 1275

VIA MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@f-medical.it
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

INDICE

La Polisonnografia per F-Medical Group di Frosinone

La polisonnografia di F-Medical Group di Frosinone, chiamata anche studio del sonno, è un test completo utilizzato per diagnosticare i disturbi del sonno. La polisonnografia registra le onde cerebrali, il livello di ossigeno nel sangue, la frequenza cardiaca e la respirazione, nonché i movimenti degli occhi e delle gambe durante lo studio.

La polisonnografia può essere eseguita in un reparto per i disturbi del sonno all’interno di un ospedale o in un centro del sonno. Sebbene venga in genere eseguita di notte, la polisonnografia viene occasionalmente eseguita durante il giorno per accogliere i lavoratori a turni che dormono abitualmente durante il giorno.

Oltre ad aiutare a diagnosticare i disturbi del sonno, la polisonnografia può essere utilizzata per avviare o modificare il piano di trattamento se ti è già stato diagnosticato un disturbo del sonno.

A volte potresti essere in grado di fare lo studio del sonno a casa. Il test dellapnea notturna domiciliare utilizza un numero limitato di sensori per concentrarsi principalmente sulla diagnosi dell’apnea ostruttiva del sonno (OSA).

Perché fare la Polisonnografia per F-Medical Group di Frosinone

Il medico può raccomandare la polisonnografia in F-Medical Group di Frosinone se sospetta che tu abbia:

  • Apnea notturna o un altro disturbo respiratorio correlato al sonno. In questa condizione, la respirazione si interrompe e riprende ripetutamente durante il sonno.
  • Disturbo del movimento periodico degli arti. In questo disturbo del sonno, fletti ed estendi involontariamente le gambe durante il sonno. Questa condizione è talvolta associata alla sindrome delle gambe senza riposo.
  • In questa condizione sperimenti una sonnolenza diurna travolgente e improvvisi attacchi di sonno.
  • Disturbo del comportamento del sonno REM. Questo disturbo del sonno comporta la recitazione dei sogni mentre dormi.
  • Comportamenti insoliti durante il sonno. Il medico può eseguire questo test se svolgi attività insolite durante il sonno, come camminare, muoverti molto o eseguire movimenti ritmici.
  • Insonnia cronica inspiegabile. Se hai costantemente problemi ad addormentarti o a rimanere addormentato, il medico può raccomandare la polisonnografia.

sonno polisonnografia f medical group frosinone

Rischi della Polisonnografia

La polisonnografia è un esame di F-Medical Group di Frosinone non invasivo e indolore. L’effetto collaterale più comune è l’irritazione della pelle causata dall’adesivo utilizzato per attaccare i sensori di prova alla pelle.

Come prepararsi alla Polisonnografia

Potrebbe essere consigliato di evitare bevande o cibi contenenti alcol o caffeina durante il pomeriggio e la sera prima della polisonnografia. L’alcol e la caffeina possono modificare il ritmo del sonno e possono peggiorare i sintomi di alcuni disturbi del sonno.

Sonnecchiare nel pomeriggio prima di uno studio del sonno è sconsigliato. Potrebbe esserti chiesto di fare il bagno o la doccia prima dello studio del sonno. Ma non mettere lozioni, gel, colonie o trucco prima del test, poiché possono interferire con l’uso degli elettrodi.