<< TORNA ALL’ODONTOIATRIA DEI MEDICAL GROUP

PROTESI MOBILE E FISSA

INDICE

Impianto dentale da F-Medical Group 

L‘impianto dentale è lo strumento con il quale viene coperto lo spazio lasciato libero dalla mancanza di uno o più denti. Gli specialisti di F-Medical Group realizzano protesi dentarie che possono uguagliare per funzionalità estetica e durata i denti naturali. Quando non si può ricorrere all’implantologia dentaria l’ F-Medical Group offre alternative di protesi dentaria fissa e mobile e sarà il dentista specializzato ad individuare la soluzione più adatta alle esigenze di ogni paziente illustrando i vantaggi e i risultati ottenibili.

Quando ricorrere ad un impianto dentale presso l’ F-Medical Group?

La funzione dei denti non è limitata alla sola masticazione, questi, infatti, hanno un ruolo essenziale anche nell’articolazione della parola e nella vita relazionale: l’impossibilità di sorridere a causa di una bocca poco curata può rappresentare una notevole limitazione ai rapporti sociali.
Si ricorre ad un impianto dentale quando la mancanza di uno o più denti:
  1. provoca lo spostamento dei denti sani adiacenti;
  2. compromette la funzione masticatoria;
  3. crea un disagio estetico rovinando l’spetto del sorriso;
  4. compromette la funzione masticatoria.

Quali tipi di protesi per i denti offre l’F-Medical Group?

Il dentista presso F-Medical Group mette a disposizione dei propri pazienti due tipi di protesi dentaria: fissa o mobile. La protesi fissa va a sostituire permanentemente i denti mancanti del paziente, quest’ultima una volta posizionata non può essere più tolta. E ‘ la soluzione più simile ai denti naturali e si cura proprio come i denti naturali.
Si distinguono diversi tipi di protesi fissa:
  1. Corona (capsula) singola su impianti o su monconi di denti naturali.
  2. Ponte (due o più capsule fra le quali sono interposti elementi mancanti) su impianti o su monconi di denti naturali.
  3. Totale, avvitata su impianti in resina o composito (protesi di Toronto).
  4. Totale, circolare su denti naturali o su impianti.
denti protesi mobile e fissa medical group italia

Quali sono le corone dentali migliori?

Una corona dentale/capsula  è una protesi fissa che va a rivestire i nostri denti. Esse aiutano a proteggere i denti sensibili, impediscono il peggioramento dei denti danneggiati quando con l’otturazione dentale non si può correggere il colore o la forma dei denti. La corona dentale può essere costruita con diversi materiali, ovvero, lega ceramica (rivestimento in ceramica, struttura interna in metallo), zirconio (rivestimento ceramica, struttura interna in metallo di colore bianco), ceramica integrale.
Non esiste una capsula migliore in assoluto. Le caratteristiche cromatiche dello zirconio, tuttavia, rendono questo metallo la prima scelta nella protesizzazione di elementi dentali del gruppo frontale. Le capsule in zirconio sono molto più estetiche di quelle in lega/ceramica poiché, essendo bianche sia nella struttura interna che in quella esterna, non presentano il rischio di bordini in metallo visibili.

Perché un dente devitalizzato va incapsulato?

Un dente trattato endodonticamente è più fragile rispetto ad uno integro ed una corona dentale, che ricopra e protegga il dente, è consigliabile quando la struttura dentale risulta molto compromessa. Il vantaggio di questa procedura è quello di conservare il dente, evitando il rischio di eventuali fratture e quindi successiva estrazione del dente. La protesi rimovibile (mobile) può essere ancorata ad altri denti mediante gancetti o, in caso di mancanza totale di elementi, appoggiate alle gengive.
Ci sono diversi tipi di protesi mobile:
  1. Protesi parziale
  2. Scheletrato
  3. Protesi totale mobile
  4. Overdenture su impianti (protesi semifissa con attacchi che permettono di agganciare e sganciare la protesi)

STRUTTURE CHE TRATTANO QUEST'ESAME

Via Armando Fabi,41 Frosinone
  • Protesi Mobile e Fissa (visite)