Sbiancare i denti velocemente grazie all'ablazione del tartaro

INDICE
L’ablazione del tartaro (detartrasi) è una tecnica molto utilizzata in odontoiatria per sbiancare denti in modo rapido e tornare ad avere denti bianchi e sani. Cariedenti gialli, recessione gengivale, parodontite sono solo alcuni dei disturbi dentali che possono derivare da un accumulo di tartaro. L’ igiene orale casalinga, per quanto accurata, non permette di raggiungere le parti più nascoste della nostra bocca, molto importante quindi è effettuare periodicamente una pulizia denti professionale che permetterà di eliminare in profondità placca e tartaro dalla superficie dentale. Il dentista presso F-Medical group Frosinone , mediante l’ablazione del tartaro e una pulizia denti professionale, vi permetterà di sbiancare i denti in modo rapido e accurato.
 
sbiancare denti
 

Quali sono le cause dei denti gialli?

Avere i denti gialli è il motivo principale per cui decidiamo di sottoporci a una seduta di pulizia denti, ma le cause di questo colore innaturale sono molteplici, tra le più importanti troviamo:
– abitudini alimentari, in quanto il caffè, la liquirizia, il thé possono favorire l’ ingiallimento dei denti;
– fumo di sigaretta;
– avanzamento dell’ età che può alterare la colorazione dei nostri denti;
– ereditarietà, in quanto alcuni di noi geneticamente sono soggetti a un maggiore ingiallimento dei denti a causa di un minore spessore dello smalto dentale e della dentina.
Ma la causa principale dell’ingiallimento dei nostri denti è sicuramente riconducibile all’accumulo di placca e di tartaro.
 
ablazione tartaro
 

Ablazione del tartaro: perché è così importante

Il tartaro è causato da un accumulo di placca sui nostri denti e, se combinato con alcuni minerali presenti nella nostra saliva, tende a cristallizzarsi andando a creare una patina giallognola al di sopra delle gengive. Se non rimosso periodicamente mediante sedute di pulizia denti favorisce la proliferazione di batteri nella nostra bocca e l’insorgere di carie. Ma la carie non è la sola conseguenza di una scarsa igiene orale, infatti accumuli di tartaro sotto la linea della gengiva possono causare una recessione gengivale o gengiviti, le quali a loro volta possono favorire la parodontite. Una corretta igiene orale quotidiana effettuata con spazzolino, collutorio e filo interdentale, per quanto accurata, non è sufficiente per rimuovere la placca e il tartaro depositati sulla superficie dei nostri denti. L’ ablazione del tartaro al contrario, permette di eliminare la placca e il tartaro che vanno ad accumularsi negli spazi più nascosti della nostra bocca, mantenendo i nostri denti in perfetta salute, contrastando la formazione di carie, recessione gengivalepiorreaparodontite, ecc….Inoltre permette di sbiancare i denti rapidamente in quanto i risultati sono visibili sin da subito, di rimuovere le macchie sui denti, contrastare l’ alitosi e la prematura caduta dei denti.

sbaincamento dentale

 

Come viene effettuato lo sbiancamento dentale mediante ablazione del tartaro?

Il dentista per poter eliminare la solida crosta che va a depositarsi sui nostri denti, il tartaro appunto, si avvale di alcuni strumenti quali:
  • scaler, strumento di acciaio con un uncino utilizzato per rimuovere il tartaro depositato sulle gengive;
  • ablatori ad ultrasuoni mediante i quali il tartaro depositato sulle gengive viene bombardato con suoni ad alta frequenza per poi essere rimosso con acqua pressurizzata;
  • curette, anch’ esso di acciaio con una punta smussata a forma di falce.

Ogni quanto effettuare la detartrasi?

Come abbiamo detto, una corretta igiene orale quotidiana può non bastare per rimuovere a fondo tartaro e placca ed è quindi necessario sottoporsi a sedute di pulizia denti periodiche per preservare lo stato di salute della nostra bocca. La frequenza con cui effettuare l‘ablazione del tartaro dipende dalle specifiche esigenze del paziente, le quali possono dipendere dal grado di igiene orale casalinga, dalla conformazione dei denti e dalla predisposizione genetica.
 
tartaro

Ablazione tartaro e sbiancamento dentale presso F-Medical group Frosinone 

Vuoi sbiancare i tuoi denti in modo rapido? Affidati ai professionisti di F-Medical group Frosinone. Il dentista presso F-Medical group Frosinone dopo aver sottoposto il paziente ad una visita di controllo, indicherà la tipologia di pulizia denti più adatta alle specifiche esigenze del paziente. L’ablazione del tartaro presso F-Medical group Frosinone, oltre a restituire rapidamente il naturale bianco ai vostri denti, eliminerà la placca batterica e il tartaro in maniera efficace, andando a contrastare la formazione di carie e di problemi gengivali. Gli esperti di odontoiatria utilizzeranno attrezzature di altissima qualità, prodotti con elevata efficacia e che assicurino una lunga durata dei risultati.

O SCEGLI UN METODO PER ESSERE RICONTATTATO

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

WHATSAPP

Scrivici Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
370 325 1275

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERI DI TELEFONO
0775 487906
370 325 1275

VIA MAIL

Inviaci una email a:
prenotazioni@f-medical.it
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione
prenotazioni@f-medical.it

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Sai di essere in possesso di un fondo di assistenza sanitaria integrativa?

Molti contratti collettivi
lo prevedono!
Anche tu potresti già  averlo e non saperlo!

Consulta la guida per scoprirlo

Puoi accedere a prestazioni sanitarie come visite specialistiche e odontoiatriche,
esami diagnostici, fino a grandi interventi e ricoveri programmati con:

orologio.jpg

Tempi di attesa ridotti
Attraverso un servizio di consulenza,
avrai accesso in maniera rapida a tutti i servizi
del Medical Group

euro.jpg

Rimborso diretto o indiretto
Una modalità che ti permette
di non pagare la prestazione,
la terapia, e l’intervento chirurgico

relax.jpg

Consulenza personalizzata
Sono disponibili dei consulenti che
supporteranno il paziente durante il
suo percorso nel Medical Group

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Sai di essere in possesso di un fondo di
assistenza sanitaria integrativa?

Molti contratti collettivi lo prevedono!

Anche tu potresti già averlo e non saperlo!

   Consulta la guida per scoprirlo!