Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

WHATSAPP

Scrivici Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
370 325 1275

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERI DI TELEFONO
0775 487906
370 325 1275

VIA MAIL

Inviaci una email a:
prenotazioni@f-medical.it
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

Qual è il Percorso all’interno del Centro d’Eccellenza per la Cura dell'Unghia, del Piede e della Caviglia del
F-Medical Group di Frosinone?

La filosofia di cura della Centro d’Eccellenza per la Cura dell’Unghia, del Piede e della Caviglia del F-Medical Group di Frosinone, si basa su tappe fondamentali. L’obiettivo rimane quello di agire sugli stati algici del piede e ristabilire un benessere generico. A seconda della problematica che si presenta il paziente sarà indirizzato verso il percorso più adeguato e seguito dagli specialisti di riferimento, in linea generale il percorso presenta delle fasi che porteranno alla fine al superamento della problematica e al ritorno alla normalità.

VISITA SPECIALISTICA CON ESAMI DIAGNOSTICI

La fase iniziale, sia se si ha una problematica a carico del piede e/o la caviglia, sia se si tratta di una patologia ungueale, si sviluppa attraverso una valutazione specialistica. La problematica del paziente verrà valutata con attenzione dallo specialista di riferimento, in base a tutti i sintomi riferiti e ai segni presenti, inoltre qualora è ritenuto opportuno lo specialista può richiedere l’approfondimento diagnostico con ulteriori esami; i test saranno specifici e differenziati, appunto, per le diverse problematiche, che siano esse legate al piede e/o alla caviglia, o relative all’apparato ungueale.

STESURA DEL MIGLIOR PERCORSO TERAPEUTICO

Una volta aver fatto la prima valutazioni, aver acquisito ogni informazione necessaria ed essere giunti ad una diagnosi chiara e completa l’equipe medica del Centro d’Eccellenza per la Cura dell’Unghia, del Piede e della Caviglia del F-Medical Group di Frosinone cooperà insieme per la stesura del miglior Piano Terapeutico che sarà personalizzato per ogni paziente, affinchè venga garantita la miglior guarigione. Il piano terapeutico si distingue per le diverse problematiche e per questo prevede differenti opzioni di intervento.

CURA DEL PIEDE E CAVIGLIA:

  • un piano fisioterapico e riabilitativo; che permette la riduzione del dolore e dell’infiammazione attraverso sofisticate tecnologie e terapie manuali, con l’obiettivo di ripristinare la normale funzionalità articolare e permettere al paziente di ritornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane;
  • la realizzazione di ortesi plantare su misura; i professionisti del centro sono specializzati anche nella realizzazione di un ortesi completamente personalizzata in funzione della problematica presentata.

CURA DELL’UNGHIA:

  • un trattamento podologico; il podologo effettuerà un trattamento sul paziente in base al disturbo manifestato eliminando il dolore e ripristinando il benessere.
  • trattamento di rieducazione ungueale; è un intervento che viene eseguito sull’unghia, in quanto può presentare alterazioni, deformità, dolore e inestetismi e necessita perciò di un trattamento riabilitativo o di un recupero funzionale. Inoltre la rieducazione ungueale comprende una serie di tecniche con l’intento di aiutare l’unghia a crescere fisiologicamente e permette di  ricostruire porzioni mancanti
  • la realizzazione di ortesi in silicone su misura; gli esperti del centro possono realizzare un ortesi per correggere l’unghia e migliorare la funzionalità.

FOLLOW UP

Durante il percorso all’interno del Centro d’Eccellenza per la Cura dell’Unghia, del Piede e della Caviglia del F-Medical Group e una volta terminato, il paziente sarà monitorato attraverso controlli periodici per verificare l’evoluzione della situazione clinica e mantenere successivamente l’equilibrio ristabilito. Affidarsi alle cure del Centro d’Eccellenza per la Cura dell’Unghia, del Piede e della Caviglia del F-Medical Group significa relazionarsi con specialisti di grande esperienza, disponibili e attenti ad ogni segnale al fine di riportare il sorriso nelle persone con modalità efficienti e tempistiche veloci.

VISITA SPECIALISTICA CON ESAMI DIAGNOSTICI

La prima visita specialistica all’interno del Centro d’Eccellenza per la Cura della Tiroide del F-Medical Group di Frosinone porterà ad una diagnosi chiara e precisa, il paziente sarà sottoposto ad una visita endocrinologica in cui il medico farà una anamnesi accurata e un esame obiettivo della tiroide, ma necessario in questo ambito è l’effettuazione di indagini strumentali e di laboratorio al fine di delineare un quadro più dettagliato possibile. Molto importante è effettuare un’ecografia tiroidea e le analisi del sangue di indagine ormonali, ovvero TSH, FT4 e FT3.

STESURA DEL MIGLIOR PERCORSO TERAPEUTICO

Dopo aver effettuato tutti gli esami necessari l’equipe medica del Centro d’Eccellenza per la Cura della Tiroide del F-Medical Group di Frosinone coopererà insieme per la stesura del miglior piano terapeutico.

Gli specialisti del Centro d’Eccellenza per la Cura della Tiroide del F-Medical Group di Frosinone in base a tutti gli elementi acquisiti saranno in grado di attuare un piano terapeutico personalizzato per il paziente, sono previste, in base alla condizione, diverse modalità di intervento, ovvero:

  • un piano di Medical Wellness, un supporto importante che ha l’obiettivo di raggiungere un benessere globale del paziente, sia fisicamente che psicologicamente che prevede attività fisica con un piano individuale.
  • un piano di alimentazione, all’interno del Centro d’Eccellenza per la Cura della Tiroide del F-Medical Group di Frosinone dei nutrizionisti specializzati potranno consigliare una dieta al paziente come ottimizzazione, eliminando alcuni cibi e prediligendo altri.
  • una cura farmacologica, qualora sia necessario il medico specialista potrebbe consigliare l’assunzione di farmaci per un determinato periodo.

FOLLOW UP

Il Centro d’Eccellenza per la Cura della Tiroide del F-Medical Group di Frosinone si occupa del paziente in maniera globale, tiene in considerazione ogni aspetto per offrire un piano terapeutico in cui al centro è posto il suo benessere. Gli specialisti e tutti i professionisti hanno l’obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia che continui nel tempo, una volta infatti ristabilito un equilibrio psico-fisico il paziente sarà monitorato attraverso controlli periodici.

TESTIMONIANZE

COMPILA IL FORM TI RICONTATTEREMO PER RISOLVERE IL TUO PROBLEMA