COME PUOI GODERE DEI BENEFICI DELL'ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA E DELLE ASSICURAZIONI SANITARIE?
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Potrai usufruire di innumerevoli Servizi dalle Visite Specialistiche, agli Esami Diagnostici a tutti i trattamenti Fisioterapici e Riabilitativi e Odontoiatrici agli fino ai grandi Interventi senza passare attraverso l’iter del Servizio Sanitario Nazionale con liste d’attesa e pagamento di eventuali ticket.
Con i Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa e Assicurazioni Sanitarie è possibile non dover anticipare nessun tipo di spesa sanitaria oppure ottenere un rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni sanitarie erogate presso la struttura F-Medical Group di fiducia senza passare attraverso il Sistema Sanitario Nazionale.
Questo permette di evitare:
• i problemi connessi alle liste d’attesa (riducendo quindi al minimo i tempi d’accesso alle prestazioni);
• il pagamento di ticket, terapie, (salvo eventuali franchigie secondo contratto);
• la complessità delle procedure di accettazione/prenotazione.
Quali Sono le Forme per Beneficiare dei Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa?
Esistono due forme principali per beneficiare dei Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa e Assicurazioni Sanitarie nel F-Medical Group di Frosinone
ADESIONE AUTOMATICA
L’adesione all’assistenza sanitaria integrativa può essere automatica, spesso infatti la copertura integrativa è già prevista nel CCNL.In questo caso, alla firma del contratto di lavoro si viene automaticamente iscritti al fondo prescelto dalla propria azienda.
ADESIONE VOLONTARIA
Si tratta di adesione volontaria, ad esempio, nei casi in cui il contratto di lavoro prevede la tutela dell’assistenza integrativa, ma per perfezionare la copertura è necessario iscriversi. Un altro caso è quello in cui il singolo opera in autonomia stipulando una polizza sanitaria.
Quali Sono i Vantaggi di Avere un Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa?
Beneficiare di un Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa nel F-Medical Group di Frosinone offre numerosi vantaggi, tra cui:
- Rimborso totale o parziale di molte prestazioni sanitarie
- Evitare liste d’attesa
- Esenzione dal pagamento di ticket o franchigie
- Semplificazione delle procedure di accettazione e prenotazione
L’assistenza sanitaria integrativa permette di non anticipare le spese sanitarie oppure di ottenere il rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni sanitarie erogate presso la propria struttura di fiducia. Le modalità di rimborso, tuttavia, variano secondo il tipo di compagnia e di polizza e in base alla convenzione esistente tra l’Ente erogatore e la nostra Struttura.
Come Sono i Tipi di Rimborsi nel F-Medical Group di Frosinone?
Nel F-Medical Group di Frosinone i rimborsi possono essere di due tipi:
Rimborso in forma Diretta
In questo caso l’assistito non anticipa né le spese di ricovero né quelle ambulatoriali e all’atto delle dimissioni salda solamente le spese extra e le eventuali franchigie previste dalla propria copertura.
Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario:
• contattare la centrale operativa del proprio fondo, cassa mutua o assicurazione prima del ricovero o della prestazione indicando la struttura F-Medical Group di fiducia che, se necessario, può offrire aiuti anche in tali procedure. Per avvalersi del rimborso diretto, liberi Professionisti e iscritti agli Albi devono essere convenzionati.
Al momento dell’accettazione, l’assistito dovrà inoltre presentare:
• un documento d’identità;
• una tessera o un documento comprovante l’appartenenza all’Ente (rilasciata, se previsto, al momento dell’iscrizione);
• il certificato medico attestante la diagnosi.
La presa in carico da parte dell’Ente sarà inviata direttamente alla struttura F-Medical Group
Rimborso in forma Indiretta
Con il rimborso in forma indiretta l’assistito usufruisce di condizioni di pagamento privilegiate – che variano secondo il tipo di prestazione e di compagnia – rispetto al normale listino della struttura.
Per usufruire di questo genere di rimborso, il titolare della polizza assicurativa:
• segnala l’esistenza della polizza al personale dedicato al momento della prenotazione e presenta
il tesserino di appartenenza all’associazione o un documento simile al momento dell’accettazione;
• richiede la documentazione clinica e amministrativa secondo le norme stabilite dall’Ente;
• salda le spese sostenute all’atto delle dimissioni .
L’assistito potrà, in seguito, chiedere il rimborso delle spese – totale o parziale – all’Ente di appartenenza, in relazione
alla categoria o al contratto stipulato.
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Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi
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