👩‍🔬Visita Reumatologica +Capillaroscopia👩‍🔬

✅ 90,00 invece di € 120,00
🕙 Per le prime 30 prenotazioni

AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA

O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

RICHIAMATA

Inviaci il tuo numero e ti richiamiamo noi

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
0775  487906

VIA MAIL

Inviaci una email a :
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

Invia il tuo numero, ti richiamiamo 
prenotazioni@f-medical.it

INDICE

Come si svolge la Visita Reumatologica in F-Medical Group di Frosinone?

I reumatologi specialisti in F-Medical di Frosinone, al servizio delle pazienti per accurate visite reumatologiche, test ed esami specifici per la prevenzione e diagnosi accurate.

La visita reumatologica in F-Medical Group di Frosinone è uno dei primi strumenti di prevenzione legato alle malattie ed ha un ruolo fondamentale per la salute della paziente nella valutazione del proprio stato di salute. La visita reumatologia è necessaria ad accertare l’origine del disturbo e a impostare la cura più adatta.

Per quali patologie è richiesta una Visita Reumatologica?

La visita reumatologica è fondamentale per tutta la prevenzione, la diagnosi e anche la cura di patologie reumatologiche come: artriti, artrosi, osteoporosi ed artrite reumatoide.

Nell’elenco di patologie che vengono trattate dal reumatologo rientrano le patologie osteoarticolari, con particolare riferimento a quelle di origine infiammatoria come le artriti, quelle che derivano dalla degenerazione delle articolazioni come l’artrosi, ma anche l’osteoporosi.
Le patologie possono avere una origine sistemica  come artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondilite anchilosante, sindrome di Reiter, gotta, febbre reumatica e appunto artrosi.

Il reumatologo è lo specialista adatto anche alla diagnosi e al trattamento delle malattie sistemiche autoimmuni, in forte crescita in questi anni, quali lupus eritematoso sistemico (LES), sclerodermia, sindrome di Sjögren, connettivite mista e sindromi “overlap”.

A cosa serve la Capillaroscopia effettuata durante la visita reumatologica?

Assieme alla visita reumatologica è possibile eseguire la capillaroscopia, un esame che non è invasivo e valuta la circolazione sanguigna a livello del letto ungueale. Con la Capillaroscopia si possono riscontrare patologie come artrite reumatoide, polimiosita, Lupus, psorias, ecc…

La capillaroscopia viene eseguita sulla pelle del bordo delle unghie delle dita utilizzando un microscopio ottico con ingrandimento tra 20 e 200 volte.

Esistono controindicazioni alla visita reumatologica?

Non esistono controindicazioni alla visita reumatologica.

Sono previste norme di preparazione alla visita reumatologica?

Non servono norme di preparazione alla visita reumatologica.