

Visita Allergologica+PRICK
€ 120 invece di € 140,00
AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA
O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
VIA MAIL
prenotazioni@f-medical.it
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
INDICE
Che cos’è la visita allergologica in F-Medical Group di Frosinone?
La visita allergologica viene eseguita dal medico specialista allergologo. L’esame obiettivo può essere generale o limitato agli organi interessati, come la cute o l’apparato respiratorio.
Che cos’è il prick test in F-Medical Group di Frosinone?
Il prick test è un esame allergometrico di primo livello che serve a individuare i possibili responsabili di un’allergia respiratoria (provocata per esempio da pollini, peli di animali, acari della polvere o muffe) o di un’allergia alimentare.
La scelta degli allergeni da testare si basa sulla storia clinica riferita dal paziente. Qualora vi sia il sospetto di allergia respiratoria, si prescrive il prick test in quegli individui che manifestano sintomi persistenti o stagionali, suggestivi per asma e oculorinite.
Come si svolge la Visita Allergologica in F-Medical Group di Frosinone?
La visita inizia con la descrizione dei sintomi per i quali è stata prenotata, che possono essere respiratori (rinite, asma bronchiale), oculari, cutanei (orticaria, dermatite) o gastrointestinali. Le domande successive riguardano alcuni dettagli sui sintomi: quando sono iniziati, se sono sintomi saltuari o persistenti, se sono presenti solo in certi periodi dell’anno e se si manifestano in circostanze specifiche, come ad esempio in presenza di animali, con un determinato alimento o dopo aver assunto un farmaco.
A cosa serve la Visita Allergologica in F-Medical Group di Frosinone?
La Visita Allergologica serve per valutare la possibile natura allergica dei sintomi, per impostare gli accertamenti allergologici utili per la diagnosi e per consigliare la terapia.