riabilitazione in palestra f medical group frosinone
riabilitazione in palestra specialita f medical group frosinone

Riabilitazione in Palestra
F-Medical Group Frosinone

AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA

O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO

O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

WHATSAPP

Scrivici Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
370 325 1275

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERI DI TELEFONO
0775 487906
370 325 1275

VIA MAIL

Inviaci una email a :
prenotazioni@f-medical.it
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

INDICE

Riabilitazione in Palestra del F-Medical Group di Frosinone

La riabilitazione in palestra anche detta funzionale del F-Medical Group di Frosinone unisce vari metodi di azione per ristabilire l’equilibrio dell’arto leso e ritornare all’attività della sua vita quotidiana.

Il programma di riabilitazione funzionale cucito sulla persona in base alle sue caratteristiche personali, comprende il recupero di forza, flessibilità, agilità, coordinazione e propriocezione, inoltre è importante avere tutte le informazioni per costruire un programma personalizzato.

Il Chinesiologo del F-Medical Group di Frosinone che si occupa della Riabilitazione in Palestra lavora a stretto contatto con il Fisioterapista ed il Medico Specialista per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.

Come si svolge la Riabilitazione funzionale in Palestra del F-Medical Group di Frosinone

Dopo un’iniziale anamnesi del paziente e scambio di informazioni con i terapisti e medici, lo specialista di medicina fisica e riabilitativa di F-Medical Group di Frosinone eseguirà una serie di esami fisici atti a valutare i riflessi, la postura, l’equilibrio, la deambulazione, il controllo muscolare, la stabilità statica e dinamica del corpo e la gamma di movimento delle articolazioni individuando qualsiasi carenza o problematica che potrebbe aver contribuito al trauma originale.

La riabilitazione funzionale del F-Medical Group di Frosinone si avvale anche di tecniche di diagnostica funzionale finalizzate all’osservazione della capacità di movimento e di adattamento del sistema muscolo scheletrico della persona.

L’obiettivo generale della riabilitazione funzionale in F-Medical Group di Frosinone è allenare il paziente attraverso movimenti tridimensionali per preparare tutto il corpo al ritorno alle attività quotidiane o allo sport. Questo differisce dalle terapie classiche utilizzate per affrontare i sintomi dolorifici del paziente attraverso modalità come calore, ghiaccio e farmaci, rafforzando principalmente il distretto muscolare. E’ consigliato per il paziente iniziare la riabilitazione non appena la lesione lo consenta e questa dovrà essere specifica per il suo caso.

Il tutto si svolge attraverso un programma multifase che prevede una serie di passaggi progressivi che vanno dal controllo dell’infiammazione e del dolore al ripristino del movimento fino ad arrivare allo sviluppo della forza muscolare, ella potenza, e della resistenza per tornare al più presto allo sport e alle normali attività della vita quotidiana. Il nostro approccio di squadra coinvolge una vasta equipe formata da medici, professionisti della riabilitazione funzionale, fisioterapisti, preparatori atletici e chinesiologi.

funzionale riabilitazione in palestra f medical group frosinone