

Onde d'Urto Focali
F-Medical Group Frosinone
AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA
O SCEGLI UN ALTRO METODO PER ESSERE RICONTATTATO
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
VIA MAIL
prenotazioni@f-medical.it
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
La terapia ad Onde d’Urto Focali effettuata presso l’ F-Medical Group di Frosinone utilizza una bobina cilindrica per generare onde elettromagnetiche. Le Onde d’Urto Focali penetrano nei tessuti più profondi, facendo vibrare le membrane dei tessuti e creando onde di pressione nei fluidi circostanti senza perdere energia. L’Onde d’Urto Focali del F-Medical Group di Frosinone viene utilizzata per colpire un’area focale più piccola. L’ecografia viene spesso utilizzata in combinazione con la terapia ad Onde d’Urto Focali per visualizzare con precisione i tessuti profondi.
Le Onde d’Urto Focali sono più spesso utilizzate per:
- Lesioni atletiche acute
- Fratture ossee
- Stecche per lo stinco
- Dolore all’inguine
- Dolore al tendine d’Achille
- Dolore tibiale mediale e posteriore
- Distorsioni della caviglia
- Guarigione delle ferite
L’Onda d’Urto Radiale è il tipo più comune di terapia con Onde d’Urto, utilizzata nella maggior parte delle cliniche. Tuttavia, l’Onda d’Urto Focale sta crescendo in popolarità, grazie alle maggiori opzioni di trattamento, alla profondità del trattamento, alla precisione del trattamento e al comfort del paziente nei casi più acuti.
Le Onde d’Urto Focali e Radiali differiscono non solo per le loro proprietà fisiche e modalità di generazione, ma anche per l’entità dei parametri standard (ampiezza della pressione, durata dell’impulso, impatto) utilizzati e per le profondità di penetrazione tissutale terapeutiche raggiunte.
Presso l’ F-Medical Group di Frosinone abbiamo la possibilità di utilizzare entrambe le tecnologie.